CARATTERE
attenzione
Home Notizie SISTRI - analisi impatti e FORUM di discussione
SISTRI - analisi impatti e FORUM di discussione

SISTRI, quali impatti avrà sull’organizzazione e quali misure operative adottare? Che strumenti usare, con chi discuterne? Nel seguito alcuni link e notizie.

 

Ancora, vi siete già chiesti - che cosa e se - il vostro fornitore del software gestionale rifiuti sta facendo, per assicurare la NECESSARIA INTEROPERABILITA’ CON SISTRI?

QUI trovate l”atto di nascita” del GSS - Gruppo Software SISTRI, costituito fra numerose software house, che peraltro non comprende tutte le aziende che operano nel settore e che stanno affrontando la materia: chiedete quindi - meglio se in forma scritta - al vostro fornitore che cosa sta facendo per voi…

E se il vostro gestionale è stato realizzato “in casa”, basato su prodotti generici come Microsoft Excel© o Access©? E’ meglio iniziare a pensarci….

 

 

worldfonte img: sistri.it

ANALISI DEGLI IMPATTI  E ADOZIONE DI MISURE ORGANIZZATIVE

Quali sono gli impatti – pratici ed operativi ma anche di natura strategica - che l’impiego del SISTRI avrà sulle organizzazioni aziendali dei suoi utilizzatori, nei diversi ruoli che rivestono? Quali le misure organizzative che l’organizzazione dovrà adottare per una efficace gestione?

 

Sulla base di alcune riflessioni ed esperienze già raccolte stiamo predisponendo un documento preliminare, che potrà costituire occasione per entrare davvero nel tema, e arrivare ad iniziare l’attività sotto il SISTRI realmente preparati ed operativi.

 

A titolo di esempio:

  • il PC che userete dispone di porte Usb libere? Se SI, dove si trovano, forse sul retro, nascoste sotto una scrivania ed irraggiungibili?

  • il PC è alimentato da un gruppo di continuità?

  • La versione del browser in uso è almeno la 8, nel caso di Internet Explorer o la 3.6.3. se usate Firefox?

  • i vostri clienti e fornitori si sono già preparati? Avete comunicato e concordato con loro le necessarie azioni preventive?

  • ……avete in mente anche… Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. !

 

Invitiamo tutti i nostri lettori ad inviare spunti ed osservazioni, informando che il documento sarà reso disponibile solo agli utenti registrati e a coloro che avranno fornito un contributo.

 

 

worldfreefonte img: sistri.it

PARLIAMONE QUI – FORUM E BLOG

Riportiamo di seguito alcuni link a siti monotematici – o quasi – sul SISTRI, invitando i visitatori a comunicarci ulteriori riferimenti.


Anthea e Sistri


BlogCSG | Sistri Software Gestione Rifiuti


Lexambiente - Leggi argomento - SISTRI


SISTRI: che fare?



SISTRI - FORUM su tracciabilità dei rifiuti


SPECIALE SISTRI di ambiente.it



La presenza in elenco non costituisce alcun giudizio di merito, sulla qualità e/o accuratezza del sito e
delle informazioni ed opinioni riportate, la cui responsabilità rimane in carico a chi le ha inserite.

 
Valid XHTML and CSS.